BEMS
Cloud
La realizzazione ex novo del BMS
La soluzione per coloro che vogliono realizzare un nuovo BMS in Cloud ottimizzato con logiche d’intelligenza e controllo da remoto.
Architettura
La soluzione BEMS Cloud viene adottata quando si desidera installare un nuovo sistema di controllo.
Può essere applicata in edifici di medie e grandi dimensioni.
Cosa fa per me Enerbrain?
1. COORDINAMENTO INSTALLAZIONE
Enerbrain configura un eGateway con software dedicato per abilitare la comunicazione tra il sistema di controllo e il Cloud tramite protocollo Modbus, per agire sulla regolazione esistente. Tramite eGateway è possibile acquisire dati di monitoraggio energetico e ambientale già comunicati al sistema di controllo esistente.
L’architettura è personalizzabile a seconda delle tue necessità. Enerbrain può posizionare in ambiente ulteriori sensori (eSense) per il monitoraggio di T, UR, CO₂ e installare dei misuratori (eMeter) in funzione delle utenze da monitorare.
2. ATTIVAZIONE CLOUD
Il Cloud unisce i dati raccolti dai dispositivi Enerbrain in campo. Questi possono essere visualizzati tramite la Web App.
3. RAGGIUNGIMENTO RISULTATI
L’attuazione consente il mantenimento del comfort con la massima efficienza.
Implementazione
La soluzione BEMS Cloud sfrutta l’infrastruttura del sistema di controllo esistente per la lettura e/o la scrittura di variabili selezionate, che consentono di controllare i parametri operativi dei vari componenti del sistema.
Cosa fornisce Enerbrain?
Enerbrain fornisce l’intero BEMS per sostituire quello esistente o per una nuova installazione. I dispositivi da installare vengono scelti in base ai requisiti e alle caratteristiche del sistema.
Cosa è incluso in una configurazione di questo tipo?
eSense sensore ambientale che monitora T, UR, CO₂.
Controllori locali scelti a seconda della tipologia di impianto.
Un eGateway con software dedicato che permetterà al sistema in locale di comunicare con il Cloud. Qui i dati raccolti sono elaborati in tempo reale e a seconda dei dati raccolti, verranno inviati comandi ai componenti dell’impianto utilizzando come input: le impostazioni desiderate per l’edificio, una serie di variabili esterne e le condizioni monitorate dagli eSense.
eSense
eGateway
Applicazione
Qui di seguito un esempio di applicazione dell’architettura BEMS Cloud.